Ops, I did it again…

…cantava Britney Spears…

Avevo giurato che avrei passato la mia estate come la più classica delle gestanti, in poltrona a riposare e fare il corredino all’uncinetto per il piccolo in arrivo, magari di tanto in tanto preparando una torta di mele e riordinando il nido…

(A ben vedere era un piano poco realistico, in quanto 1-non so fare l’uncinetto ; 2-odio i dolci alle mele ; 3-l’unica cosa che ho riordinato è il guardaroba scarpe e borse).

Invece mi sono fatta fregare per l’ennesima volta, con una tournèe di 3 settimane senza sosta, tre opere diverse, ogni sera in una località diversa.
Evviva. Immagino la mia creatura chiusa nel mio ventre senza via di scampo a subirsi tre settimane di Otello, Traviata e Trovatore. Poverino.

Avrei dovuto fare altre 5 settimane in Trentino, sempre con le suddette opere, ma una volta visto il calendario ho declinato l’invito, onde evitare di partorire in diretta mentre un tenore intona “Di quella pira…”.

In queste 3 settimane ne sono successe di tutte, ma nella classifica delle cose peggiori che possono succedere prima dell’inizio di un’opera, ai primi posti metterei:

-Rimanere senza uno dei protagonisti ed attendere l’arrivo del sostituto, che però non ricorda le parole e necessita di un suggeritore che urla da dietro le quinte
-Sapere che il Direttore ha dimenticato la partitura
-Sentire partire la voce narrante di Traviata, quando in realtà stai per suonare Trovatore
-Non suonare per mancanza di pubblico
-Vedere un collega che si toglie i calzini e li annusa (!!)

Detto ciò, il mio bimbo ha ampiamente manifestato il suo disappunto scalciando a più non posso, col risultato che o diventa un divo dell’opera o la odierà a morte (cosa che auspico).

Per ora, comunque, mi godo davvero l’estate ed il riposo, perché, incredibile a dirlo, la pancia è davvero grande e inizia a pesare (il giorno del mio 31esimo compleanno sono andata a comprarmi una pancera, ho detto tutto!)…e credo che sia solo l’inizio…

Vi terrò informati, comunque!
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *