A volte ritornano: Take That a San Siro!

Dunque, dunque…
Stanotte sono tornata alle 3 e alle 8,30 ero già sveglia…impossibile dormire con ancora addosso l’adrenalina della serata appena trascorsa…
Prendetemi pure in giro senza pietà, ma io sono fra quelle che nel lontano ’95 si sono disperate per l’abbandono dei Take That da parte del mio amato Robbie, per cui non potevo proprio esimermi dall’andare al concerto di ieri sera a Milano! Tutti e quanti i Take That uniti, dopo ben 16 anni! Per di più nel giorno del mio 29esimo compleanno!

A nulla sono servite le prese in giro degli amici e i commenti di mia mamma, della serie “Ma li hai apena visti a Sanremo da vicino, cosa te ne importa di andare al concerto…” ecc…
Niente da fare, io DOVEVO esserci! 

Se non che io quando faccio le cose, le faccio per benino, per cui sveglia alle 6,30 (per la gioia di mio marito) e partenza alla volta di Milano. Durante il viaggio evito di mettere musica dei Take o Robbie se non voglio essere scaraventata fuori dalla vettura seduta stante…
Arrivo a San Siro alle ore 9,15 circa… Bene, considerando che il concerto è alle 21, dobbiamo attendere soltanto 12 ore, sotto il sole cocente di Milano!
Giubilo di mio marito.

Ci mettiamo diligentemente in coda nella vana speranza che anche gli altri siano così cortesi da rispettare la fila. Ma dopo 3 ore e passa di attesa, in cui le ex thatters ragazzine si ritrovano a parlare di lavoro, figli, famiglia, e fanno discorsi del tipo “Ormai siamo tutte trentenni, mature e adulte, non faremo certo scenate”,     ” La correttezza prima di tutto”, “Voi che siete arrivate prima è giusto che stiate avanti” ecc., all’apertura dei cancelli tutte si trasformano in iene, pronte a qualsiasi cosa pur di arrivare prime! Così col sottofondo di “Brutta tr..a” “Ma vaff…” “Io sono arrivata prima”, “Io sono qui da stamattina” “Io da ieri sera” “Io da prima che si riunissero”… ecc, cerchiamo di incolonnarci verso le transenne, mettendo a serio repentaglio la nostra cassa toracica!
Mio marito nel frattempo litiga con tutti, dalla security ai fidanzati delle fans…
Non so esattamente come, ma alla fine riusciamo ad entrare dopo circa 2 ore e mezza di attesa in piedi e a sederci in seconda fila al lato della passerella!
Bene. Ora mancano solo 5 ore di attesa, che sarà mai?!
 Eccoci quando ancora abbiamo un aspetto quasi umano…

Il tempo passa, il caldo è soffocante ed ormai riportiamo ustioni multiple, cerchiamo di socializzare con le ragazze vicino,  che fortunatamente sembrano tranquille, anche per distrarsi dalla sete dovuta alla scarsa assunzione di liquidi (impossibile allontanarsi per la pipì!).
Le previsioni davano pioggia, ma niente da fare, neanche la natura viene in nostro soccorso…

Verso le sette e mezza salgono sul palco i Pet Shop Boys, ma le mie forze sono quasi esaurite, devo conservarne per il concerto…
E finalmente alle 21 in punto eccoli! Inizialmente senza Robbie, che arriva sul palco con un’entrata spettacolare, scatenando il delirio generale! (Scusate la scarsa qualità video, ma son fatti con la macchina fotografica…)

La mezz’ora che segue con Robbie solo sul palco vale da sola tutte le ore di attesa, lui è un grandissimo show man, nonchè, come ha detto la mia vicina, un “gran pezzo di f…”

In Feel, la mia preferita, passa sopra la folla toccando mani e salutando ammiccante tutte,  mentre con Angels fa davvero commuovere!

Ovviamente all’ingresso di Robbie ecco arrivare la pioggia! Proprio quando non serve…
Per il resto il concerto scivola via bene, loro sono bravissimi, anche se Robbie, lasciatemelo dire, tiene il palco in maniera davvero spettacolare…
Inutile dire che le quasi due ore e mezza di concerto sono sembrate volare, rispetto a tutta la giornata di attesa! Sigh…

Ultimo momento di emozione, quando Gary, Robbie e Mark passano proprio davanti a noi a salutarci…

 

Alla fine ci sentiamo esausti, il ritorno a casa sembra il paradiso…
Dopo tutto, ormai, ho 29 anni…

Comments
  1. Anonymous | Rispondi
  2. Paola Siragna | Rispondi
  3. patti | Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *